Con Epic Games Store gli sviluppatori avranno pieno controllo sui metodi di pagamento in-game
Lo annuncia Tim Sweeney.
Epic Games Store (store digitale di Epic Games)prone da tempo alcune politiche molte vantaggiose per gli sviluppatori, come ad esempio chiedendo una minore percentuale delle vendite dei vari giochi di terze parti (rispetto a Steam) ed ora si prepara a fare un altro passo avanti.
Questa mattina il CEO della compagnia Tim Sweeney ha infatti annunciato agli sviluppatori che d'ora in avanti avranno il pieno controllo verso i metodi di pagamento in-game:
"Supportiamo la libertà degli sviluppatori di scegliere i migliori negozi, pagamenti in-App, servizi online e motori di gioco."
Inizialmente Epic Games Store metteva a disposizione un servizio dedicato a questo scopo, ora pare che le cose stiano cambiando. Questo vuol dire che gli sviluppatori potranno ricavare più denaro, sia da microtransazioni o tramite la pubblicazione di contenuti scaricabili più sostanziosi. Ovviamente tutto questo non ha molto impatto su noi videogiocatori, tuttavia i team di sviluppo avranno un potenziale guadagno maggiore.
Cosa ne pensate?
FONTE: Gamespot