L'Epic Games Store in arrivo su Android sarà un'alternativa a Google Play?
È ancora presto, tuttavia, per una data ufficiale.
Proseguono i lavori in casa Epic Games per il lancio del proprio store proprietario. Dopo l'approdo su PC e Mac lo scorso anno, si sta preparando il terreno per un debutto in grande stile nel mercato mobile. O perlomeno su Android.
Come riporta Gamesindustry, lo scorso anno Tim Sweeney, fondatore della compagnia e nuovo arrivato nel club dei paperoni mondiali, aveva dichiarato a GameInformer: "L'Epic Games Store arriverà su Android nel 2019. Ci piacerebbe portarlo anche su iOS, ma la cosa entra in conflitto con la policy di Apple". Un discorso interessante per quanto riguarda il mercato del robottino verde, perché l'assenza di qualunque riferimento al Google Play Store potrebbe far pensare alla volontà di introdurre un catalogo parallelo e concorrente con il relativo bagaglio di titoli, come è successo su PC e Mac.
Non a caso Sweeney aveva poi aggiunto, nel corso della stessa intervista: "Crediamo che ogni dispositivo, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet, dovrebbe essere aperto alla competizione tra i vari store". Gli intenti sembrano quindi abbastanza chiari e potrebbero costituire, almeno sul fronte gaming, una seria minaccia per le entrate del Google Play Store; laddove Epic Games sta raccogliendo materiale a sufficienza - tra esclusive e trattamento economico degli sviluppatori - per mettere in discussione la supremazia di Steam.
Non ci resta che attendere ulteriori novità sull'arrivo dell'Epic Games Store sulle piattaforme mobile.