Skip to main content

Epic Games Store oggi regala un grande FPS post apocalittico

Un must per tutti gli amanti del genere.

Anche oggi Epic Games Store regala un signor titolo: stiamo parlando di Metro 2033 Redux, primo capitolo della trilogia di videogiochi ispirati ai libri dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky.

Nel 2013 il mondo è stato devastato da un evento apocalittico, che ha annientato quasi tutta l'umanità e trasformato la superficie terrestre in una velenosa terra desolata. Alcuni sopravvissuti si sono rifugiati nelle profondità della metropolitana di Mosca e la civiltà umana è entrata in una nuova era di oscurità.

L'anno è il 2033. Un'intera generazione è nata e cresciuta sottoterra, e le loro città nelle stazioni della metro sono assediate e lottano per la sopravvivenza, una contro l'altra e contro gli orrori mutanti che si aggirano in superficie. Vestirete i panni di Artyom, nato pochi giorni prima della catastrofe, ma cresciuto sottoterra. Non essendovi mai avventurati oltre i limiti della città, un evento fatale dà inizio a una missione disperata che vi condurrà nel cuore del sistema metropolitano per avvisare quel che resta dell'umanità della terribile minaccia che incombe.

Vi ricordiamo che avrete tempo fino a domani per riscattare il gioco.

Fonte: Epic Games