Epic Games Store prepara il suo sistema di achievement/trofei
Simile ai trofei PlayStation.
Epic Games continua ad espandere le funzionalità del suo Epic Games Store per competere con Steam. Lo sviluppatore ha ammesso fin dal suo lancio che c'è ancora molto da fare e che avrebbe progressivamente migliorato lo store e il launcher, ma anche così, attualmente non ci sono comunità o forum o votazioni degli utenti, solo il punteggio dei media.
Oltre a questo non esiste un vero programma di achievement come su Steam o su console: almeno per adesso, perché le cose potrebbero cambiare tra non molto. Secondo il codice del launcher scovato da alcuni dataminer, Epic Games Store includerà un progresso che potrebbe essere simile ai trofei PlayStation, in quanto sono quattro le categorie per i trofei che dovranno essere portati a termine dai giocatori: bronzo, argento, oro ed Epic (epico). Un mese fa lo sviluppatore ha confermato che gli strumenti erano quasi pronti per gli studi in modo da configurare queste ricompense virtuali.
Gli utenti hanno già stilato un elenco di giochi noti che saranno compatibili con questo sistema di trofei o achievement e tra questi troviamo Cyberpunk 2077, Bugsnax, Death Stranding e Ghostruuner. Si prevede quindi che una volta iniziato su alcuni giochi questo sistema verrà implementato man mano a tutto il catalogo presente nel negozio.
Non ci resta quindi che attendere notizie ufficiali di Epic Games.
Fonte: ResetEra