Recensioni utente sull'Epic Games Store? Saranno gli sviluppatori a scegliere
Ecco la strada scelta dall'ultimo rivale di Steam.
Negli ultimi giorni l'Epic Games Store sta facendo discutere soprattutto per l'accordo stretto con Deep Silver per quanto riguarda la versione PC di Metro Exodus, il terzo capitolo della saga sviluppata da 4A Games che sarà un'esclusiva temporale (della durata di circa un anno) del nuovissimo rivale di Steam.
Mentre gli utenti di Steam non l'hanno presa particolarmente bene arrivando a sommergere di recensioni negative sia Metro 2033 che Metro Last Light, l'Epic Games Store è una piattaforma in continua crescita, che deve ancora rispondere a diverse questioni e trovare la propria strada in diversi ambiti. Uno è sicuramente la questione delle recensioni utente.
Epic Games ha scelto una strada diversa dalla piattaforma di Valve: come riportato da Games Industry, le recensioni utente ci saranno ma saranno opzionali dato che saranno gli sviluppatori dei singoli giochi a decidere se renderle possibili o meno. La conferma di questo servizio attualmente in sviluppo arriva dal CEO di Epic Games, Tim Sweeney.
"Stiamo lavorando su un sistema per le recensioni pensato per l'Epic Games Store basato su quello già esistente sul marketplace di Unreal Engine. Starà agli sviluppatori decidere se utilizzarlo. Pensiamo che questa sia la soluzione migliore perché fenomeni come il review bombing sono un problema reale".
Sicuramente una decisione interessante non credete?