Epic Games Store avrà un certo standard qualitativo e non supporterà i giochi console
Ancora dettagli sulla piattaforma digitale di Epic.
Ormai saprete già che Epic Games sta lavorando al diretto rivale di Steam, fornendo migliori offerte agli sviluppatori con il suo nuovo store digitale. Secondo Epic, gli sviluppatori riceveranno l'88% delle entrate dalla distribuzione di giochi.
Tim Sweeny ha recentemente parlato della nuova piattaforma di distribuzione e ha sottolineato la necessità di una maggiore concorrenza nello spazio digitale per il bene degli sviluppatori. È una mossa interessante e sensata dal momento che il mondo intero si sta spostando verso il digitale.
Ma, come segnala Segmentnext, per riuscire in questo spazio, Epic Games avrebbe bisogno di mantenere una "soglia di qualità", uno standard qualitativo.
"Lo store di Epic Games si sta avviando con una piccola lista di giochi selezionati e crescerà nel tempo. Mentre lavoriamo per l'apertura generale agli sviluppatori a metà del 2019, prevediamo di fissare una ragionevole soglia di qualità".
Man mano che il catalogo si espanderà, vedremo più giochi per PC e per dispositivi mobile che saranno aggiunti allo store di Epic Games. Tuttavia, poiché le console dispongono di "vetrine" dedicate, i giochi per console non verranno inseriti sulla piattaforma per il prossimo futuro.
"Le console sono un mercato diverso, con macchine da gioco dedicate i cui costi hardware sono spesso parzialmente sovvenzionati dalle entrate software. Epic non cerca di gestire una vetrina virtuale su piattaforme console, ma come produttore di engine, facciamo tutto il possibile per consentire l'interazione cross-platform".
Che ne pensate della nuova piattaforma di Epic?