Skip to main content

Epic Games: "l'ultima barriera che divide Xbox e PlayStation è destinata a cadere"

Crossplay e il crossbuy tra le varie piattaforme diventeranno la regola.

Epic Games è stato uno degli studi di sviluppo più attivi nel promuovere l'implementazione del crossplay tra PS4 e Xbox One, specialmente a riguardo di Fortnite, lo sparatutto con elementi sandbox di assoluto successo che sta polverizzando record su record.

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha recentemente concesso un'intervista a GamesIndustry ribadendo l'importanza di superare certe barriere che dividono le community di Xbox e PlayStation, prevedendo che in futuro cose come il crossplay e il crossbuy diventeranno la regola per i giocatori.

"Se Sony e Microsoft vogliono fornire supporto ai propri clienti, dovranno essere aperti anche agli amici dei loro clienti, quelli del mondo reale, altrimenti romperanno i gruppi sociali di cui fanno parte", ha affermato Sweeney. "Come i bambini a scuola hanno i loro amici, e ti aspetti che questo scisma delle piattaforme li possa dividere in due gruppi separati che non possono giocare tra loro? No. È arrivato il momento di unirsi".

"L'ultima barriera che divide Xbox e Playstation è destinata a cadere", ha continuato il CEO di Epic, "Non posso immaginare nulla di meglio per la crescita dell'industria delle console che avere questa nuova generazione di bambini, che crescano con in mano i dispositivi iOS e Android e imparino a giocarci, utilizzando Fortnite su mobile fino al momento in cui preferiscano giocare sulla loro TV con controlli più precisi e una migliore resa grafica".

Una visione positiva quella di Sweeney, per promuovere la quale Epic Games continua a battere sul tasto del crossplay tra piattaforme, invito accettato di buon grado da Microsoft ma rifiutato ancora da Sony. Che ne pensate della visione di Sweeney? Vi piacerebbe giocare a Fortnite con i vostri amici di diverse piattaforme?