Skip to main content

Epic: il nuovo Unreal Tournament sarà "generoso"

Qualche dettaglio sul gioco e sui suoi mod dallo sviluppatore.

Epic è tornata ad esprimersi sul prossimo Unreal Tournament, decantandone la completa gratuità a vantaggio della collaborazione fra creatori del gioco e pubblico.

"Ci piace questo modello perché è fondamentalmente generoso", ha spiegato a VG247 Steve Polge, project lead e senior programmer di Epic.

"Ci consente di avere successo facendo la cosa giusta per la community e mantiene sia noi di Epic che i giocatori sulla stessa lunghezza d'onda per realizzare quello che vogliamo concludere.

Una volta rilasciato il gioco verrà in breve tempo inserito un mercato, tramite il quale i giocatori potranno vendere i contenuti personalmente creati guadagnando denaro vero. "Il gioco verrà finanziato da questo mercato", ha continuato Polge.

"Il mercato di Unreal Tournament sarà un'estensione di quello dell'Unreal Engine, che potrete vedere prendere forma con ogni aggiornamento dell'Unreal Engine 4".

"Perché la community dei modder abbia successo abbiamo innanzi tutto bisogno di creare un gioco di successo, che attragga e sostenga un grosso numero di giocatori. Lavoreremo con i nostri sviluppatori per supportare le loro necessità per quanto riguarda la piattaforma alla base del titolo e faremo in modo che sia semplice per i giocatori scoprire i mod".

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article
Awaiting cover image
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!