Epic Mickey 2 uscirà anche per Wii U
Un'altra piattaforma per il titolo di Warren Spector.
Disney Italia annuncia che l'atteso Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald sarà disponibile anche per Nintendo Wii U a partire dalla prossima stagione natalizia.
I possessori di Wii U potranno vivere la loro avventura a Rifiutolandia, un mondo alternativo popolato dai personaggi e dalle attrazioni dei parchi dei divertimenti dimenticati negli oltre 80 anni di storia Disney, con grafica HD e tante funzioni di gioco.
"È davvero emozionante portare Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald sul rivoluzionario sistema Nintendo", sottolinea Bill Roper, Vice President e General Manager of Production di Disney Interactive. "L'evoluzione tecnologica della piattaforma Wii U ci ha permesso di migliorare il controllo da parte dei giocatori dando loro la possibilità di vivere un'esperienza di gioco assolutamente unica e coinvolgente".
Utilizzando il GamePad della console Wii U i partecipanti visualizzeranno una mappa dettagliatissima in tempo reale di Rifiutolandia, completa di segnalazioni e indicatori che li guideranno attraverso il gioco e completare le diverse avventure. Potranno inoltre utilizzare il GamePad per consultare i progetti originali e decidere di utilizzarli nel gioco per un'esperienza davvero unica.
Lo sviluppo di Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald per Nintendo Wii è seguito dagli studi Junction Point; le versioni per Xbox 360 e PlayStation 3 dai Blitz Games Studios; per Nintendo Wii U da Heavy Iron.
Il titolo è compatibile anche con PlayStation Move.
Disney Epic Mickey 2: Il Potere della Magia per Nintendo 3DS è in corso di sviluppo da parte di DreamRift in collaborazione con Junction Point.