Epic sta rendendo disponibili gratuitamente a tutti gli sviluppatori gli strumenti cross-platform di Fortnite
Che potranno essere usati con tutte le piattaforme, gli engine e gli store.
Come riporta Eurogamer.net, Epic ha annunciato che realizzerà la sua suite di strumenti cross-platform, creati originariamente per Fortnite, e li renderà gratuiti per l'uso da parte di tutti gli sviluppatori, a partire dal prossimo anno.
L'idea, come potete immaginare, è quella di realizzare un'integrazione cross-platform, qualcosa per cui Epic è stata determinante, incoraggiando i titolari delle piattaforme dopo il successo fenomenale di Fortnite.
Questi strumenti permetteranno di sfruttare il cross-platform su PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch, iOS e Android e i servizi si espanderanno nel 2019, con l'introduzione di nuove feature, come ad esempio trofei e obiettivi cross-platform.
Nel comunicato ufficiale si legge:
"Durante il prossimo anno renderemo disponibile un largo pacchetto di tool cross-platform originariamente creati per Fortnite e testati con 200 milioni di giocatori su sette piattaforme differenti. Questi servizi saranno gratuiti per tutti gli sviluppatori, e potranno essere usati con tutti gli engine, le piattaforme e gli store."
Piccoli e grandi sviluppatori, dunque, potranno utilizzare questi strumenti di Epic per i loro giochi. In questo modo potrebbe esserci un'espansione del cross-platform.
Che ne dite?