Epic Store: per il fondatore di Epic Games più competizione si traduce in maggiori vantaggi per i giocatori
Tim Sweeney risponde ad un utente su Reddit.
Il fondatore di Epic Games Tim Sweeney ha recentemente risposto ad un fan su Reddit, l'utente si lamentava della politica delle esclusive a tempo limitato (adottata da Epic nel suo nuovo store online) definendola dannosa per i consumatori.
Come riporta Variety, il nuovo store è stato aperto agli inizi di dicembre e a differenza di Steam, prevede l'88% dei ricavi destinati agli sviluppatori, inoltre offre una vasta gamma di titoli per Mac e PC, alcuni in esclusiva a tempo limitato. Nel rispondere all'utente citato sopra, Sweeney ha affermato che più competizione non può che fare bene sia al mercato che al consumatore, in quanto alle esclusive a tempo limitato fa invece notare che derivano da una serie di accordi e trattative commerciali che aiutano gli sviluppatori:
"Quando c'è competizione tra molti negozi, il risultato equivale a migliori prezzi per voi, migliori affari per gli sviluppatori e più investimenti in nuovi contenuti ed innovazione. Le esclusive non arrivano nel negozio gratis ma sono il frutto di impegni commerciali e finanziamenti, tutte queste cose aiutano gli sviluppatori. Più negozi servono a mantenere in salute l'ecosistema del mercato, con un solo di essi si tenderebbe a monopolizzare i ricavi a discapito dei creatori."
Cosa ne pensate? Siete d'accordo con le parole del fondatore di Epic Games?