Skip to main content

Epic vs Apple: la mela morsicata attacca l'Epic Games Store...perché ci sono 25 giochi nella Top 20

Nessuna obiezione?

La causa legale Apple vs Epic ha generato parecchio interesse fra i fan dei videogiochi: non tanto per l'eventuale esito dell'intera faccenda, ma per tutto ciò che è diventato di dominio pubblico durante le testimonianze in tribunale.

Accordi commerciali segreti, giochi non ancora annunciati in arrivo, scambi di mail...questo e molto altro materiale è venuto alla luce, grazie all'accurata pignoleria degli avvocati di Apple ed Epic, i quali vogliono esaminare nel dettaglio tutto, ma proprio tutto quello che potrebbe favorire la propria causa.

Una prova di grande professionalità ma, come nel caso che stiamo per raccontarvi, forse si esagera un po'.

Durante il contro-interrogatorio di Apple a Steven Allison, general manager dell'Epic Games Store, il legale della mela ha mostrato alla corte il negozio online di Epic, navigando fra le pagine per raggiungere una sezione specifica: la Top 20 dei giochi più venduti.

Il motivo? Come l'avvocato ha mostrato, di fronte a tutti i membri della corte, la sezione Top 20 dell'Epic Games Store...aveva 25 titoli: "Non so se lo sa, ma ci sono 25 elementi sotto la Top 20."

Ora, in un normale contesto, qualcuno potrebbe reagire con un semplice "E allora?", per non usare altri termini, ma non dobbiamo dimenticarci cosa sta accadendo in quel tribunale: Epic Games si sta ribellando al monopolio e al controllo di Apple.

Se volessimo ipotizzare la strategia dell'avvocato di Apple, possiamo supporre che l'azienda di Cupertino voglia mettere in dubbio le capacità di Epic Games nel gestire una piattaforma. Qualsiasi dubbio o incertezza, anche nascosto all'interno di un dettaglio così insignificante, può risultare vitale nel convincere un giudice della propria tesi.

Naturalmente, non essendo avvocati, non possiamo far altro che osservare questa udienza e prenderla sul ridere.

Voi vi eravate mai accorti che la Top 20 dell'Epic Games Store aveva 25 titoli?

Fonte: Kotaku