Gli episodi della serie TV di Quantum Break non saranno inclusi nel disco
Remedy: "abbiamo 40 variazioni derivanti dalle scelte dei giocatore".
Come sicuramente saprete Quantum Break sarà un'esperienza in cui videogiochi e serie TV si intrecceranno modificandosi a vicenda in base alle scelte del giocatore.
Inizialmente gli episodi della serie TV dovevano essere inclusi all'interno del disco di gioco ma ora sembra che Microsoft e Remedy abbiano scelto di utilizzare una soluzione diversa. A causa della lunghezza e delle dimensioni eccessive della serie TV, infatti, gli episodi potranno solo essere scaricati o guardati in streaming. Il designer Greg Louden ha spiegato questa decisione a Game Informer.
"Abbiamo 40 diverse variazioni dello show in cui le vostre scelte fanno evolvere e cambiano la storia sia che si tratti di una scelta fondamentale o di Quantum Ripples, delle sorta di scene tagliate dello show. La lunghezza dello show può variare in base alle vostre decisioni perché alcuni episodi sono più lunghi e altri più corti. Il tutto si evolve costantemente e per questo abbiamo scelto di affidarci allo streaming.
"Quando ci siamo resi conto di quanto fossero grandi i dati abbiamo dovuto pensare a una soluzione che averesse senso".
I giocatori Xbox One potranno scegliere tra streaming o download mentre su Windows 10 sarà disponibile solo l'opzione di streaming.