Skip to main content

Erebus è il misterioso nome in codice di PlayStation 5?

Nei file dell'Unreal Engine 4 spunta un riferimento a quella che potrebbe essere la nuova console Sony.

Aggiornamento: Epic Games ha confermato che Erebus non è altro che il nome in codice della versione Nintendo Switch di Fortnite, quindi è completamente smentito alcun collegamento tra il nome e PlayStation 5.

L'attuale generazione di console volgerà al termine nel giro di un paio d'anni, e consapevoli del fatto che Sony e Microsoft stiano probabilmente già lavorando ai primi prototipi delle nuove console che arriveranno sul mercato, è aperta ormai da qualche mese la caccia al più piccolo indizio sulle macchine di nuova generazione.

Come riporta Gaming Bolt, sembra che alcuni utenti di Resetera possano aver scoperto un riferimento alla nuova console di casa Sony, la PlayStation 5, che sarebbe apparsa nel suo nome in codice nei file dell'Unreal Engine 4. Tra le piattaforme che supportano il motore grafico (Xbox One, PS4, Switch e tante altre) è comparsa la misteriosa Erebus, che non si riferisce alle altre macchine della lista avendo una voce dedicata.

Nella lista, il nome Erebus compare insieme alla stringa "bPS4SeenOtherConsole", suggerendo che il nome in codice possa davvero identificare un nuovo modello della famiglia PlayStation. Erebus è una delle cinque divinità primordiali nella mitologia greca, da cui tra l'altro Sony ha tratto i nomi in codice dei precedenti dispositivi arrivati sul mercato, come quello di PS4 "Orbis" e quello di PS VR "Morpheus".

Insomma, volendo cercare di collegare i puntini si rafforza l'ipotesi che Erebus possa riferirsi a PlayStation 5, anche se per il momento ci troviamo nel campo delle pure speculazioni. Voi cosa ne pensate? Erebus potrebbe essere il nome in codice di PlayStation 5?