Skip to main content

Lo shooter tattico Escape from Tarkov diventa inaspettatamente il gioco più visto su Twitch

Il gioco di Battlestate Games supera a sorpresa tutti.

È sempre interessante quando, a sorpresa, il gioco più visto su Twitch è quello che non ti aspetti. Ed è quello che è successo con lo shooter tattico di sopravvivenza Escape from Tarkov dello sviluppatore russo Battlestate Games.

Escape from Tarkov ha registrato circa 124.000 spettatori totali, con la maggior parte che guardavano il popolare streamer australiano Pestily, che aveva quasi 45.000 spettatori. In seguito negli Stati Uniti, si sono uniti altri streamer, tra cui CohhCarnage, Smoke e Sacriel.

Per almeno una parte di oggi, lo shooter ha attirato più spettatori di League of Legends e Fortnite.

Parte del picco di spettatori è dovuta a una promozione a tempo limitato di Battlestate Games, che premia gli spettatori Twitch con esclusivi bottini in-game se guardano determinati streamer. Il bottino include speciali varianti di armi, ottiche, strumenti e chiavi da usare per aprire alcune porte.

Se non avete familiarità con Escape from Tarkov, è uno sparatutto multiplayer che fonde elementi di sopravvivenza ed elementi PvE. In caso di morte lascerete cadere tutto il vostro equipaggiamento guadagnato, che dovrete sostituire acquistando presso vari commercianti o sostituendolo con equipaggiamento trasportato da altri giocatori e NPC sconfitti.

Che ne pensate di Escape from Tarkov?

Fonte: PCGamesN.