Skip to main content

Le esclusive Oculus Rift giocabili su HTC Vive? Ecco la reazione di Oculus

"Questa è una violazione e non l'accettiamo".

Oculus Rift può contare su alcuni prodotti esclusivi che, come il termine stesso lascia facilmente intuire, non dovrebbero funzionare con altri headset come, per esempio, HTC Vive.

Un utente di Reddit, CrossVR ha però riportato un metodo per aggirare l'esclusività di Lucky's Tale e Oculus Dreamdeck. I giochi sono gratuiti sull'Oculus Store e una volta ottenuti possono essere utilizzati sfruttando un programma e seguendo una serie di istruzioni.

Oculus ha naturalmente reagito alla notizia con una dichiarazione ufficiale sottolineando che i due titoli non funzioneranno per sempre su HTC Vive:

"Questa è una violazione e non la accettiamo. Gli utenti si devono aspettare che i giochi che hanno subito un hacking non funzionino per sempre e la nostra piattaforma molto probabilmente bloccherà questi software".

Cross VR capisce perfettamente la posizione di Oculus e ha commentato con le seguenti parole:

"Mi sembra una reazione perfettamente normale. Ovviamente non possono accettare la cosa ma dalla loro reazione non sembra che proveranno attivamente a proibire questo sistema. Hanno paura che la gente compri dei giochi pensando che possano funzionare con il Vive e rimangano delusi. Proprio per questo motivo almeno inizialmente ho deciso di rendere compatibile due prodotti gratuiti."

I giochi smetteranno quindi di funzionare con HTC Vive? La situazione per il momento non è molto chiara e non ci resta che seguire ulteriori sviluppi.

Fonte: Eurogamer.net

Guarda su YouTube
Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!