Skip to main content

Gli eSports protagonisti di un corso in una scuola norvegese

Ecco la curiosa iniziativa della Garnes Vidaregaande Skule.

Siamo abituati a corsi più o meno particolari all'interno delle scuole di tutto il mondo ma il caso di un high school norvegese ci ha immediatamente incuriosito.

La Garnes Vidaregaande Skule darà il via ad un corso opzionale dedicato interamente agli eSports. Questo corso inizierà nell'agosto di quest'anno e attraverso un sondaggio all'interno della scuola verranno scelti i due giochi più popolari che saranno oggetto delle lezioni.

"Offriremo agli studenti dei coach dotati di una profonda conoscenza di qualsiasi gioco decideremo di trattare," ha spiegato il science departmente manager, Petter Grahl Johnstad. "Ci sarà un alto grado di auto educazione per quanto riguarda il procedere all'interno del gioco e la stanza in cui giocare sarà disponibile nel corso della giornata e della sera".

La gaming room in cui si svolgeranno le lezioni sarà dotata di 15 PC ad alte prestazioni mentre la classe sarà composta da 30 studenti. Metà degli studenti giocheranno mentre l'altra metà effettuerà un allenamento fisico sui riflessi, la resistenza e la forza. Le lezioni non si concentreranno, in ogni caso, solo sulle meccaniche dei giochi ma anche sul lavoro di squadra, fondamentale all'interno degli eSports.

"Capire il gioco è una cosa ma se la comunicazione all'interno della squadra non funziona, se i giocatori non sanno relazionarsi tra di loro, non si arriva da nessuna parte secondo noi," ha sottolineato Johnstad.

Cosa pensate di questa iniziativa?

Fonte: Gamespot

Guarda su YouTube
Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!