L'unione di due colossi: il proprietario dei Dallas Cowboys acquisisce la maggioranza di Complexity Gaming
Jerry Jones guarda al mondo degli eSports.
Quando due colossi di ambiti tutto sommato piuttosto diversi si incontrano la notizia non può di certo passare inosservata. Proprio per questo motivo se il proprietario della franchigia sportiva con il valore più elevato al mondo decide di tuffarsi nel mondo degli eSports è inevitabile attirare l'attenzione.
Jerry Jones, uomo che secondo Forbes ha un valore netto di $5,4 miliardi, ha deciso di acquisire, insieme all'investitore John Goff, una quota di maggioranza di Complexity Gaming. Il presidente, proprietario e CEO dei Dallas Cowboys (franchigia che vale $4,2 miliardi) deve aver intuito il sempre più importante ruolo degli eSports e il crescente interesse che stanno suscitando.
Complexity Gaming verrà quindi trasferita dalla Florida al quartier generale dei Dallas Cowboys. Per coloro che non avessero mai sentito parlare di Complexity si tratta, come riporta eSports Observer, di un nome che raggruppa team che si occupano di 26 eSports competitivi e che ha vinto complessivamente 130 titoli a partire dal 2003, l'anno della sua fondazione.
"La crescita in ambito gaming professionistico è incredibilmente significativa. Siamo orgogliosi di entrare in questo settore insieme a John Goff. Le sinergie sono sostanzialmente infinite e sono fiducioso del fatto che le nostre risorse continueranno a spingere la crescita di Complexity negli anni a venire". Queste le parole di Jerry Jones.
Si tratta sicuramente dell'unione di due colossi, una conferma che il mondo degli eSports sta attirando l'interesse anche degli uomini più ricchi e potenti al mondo.