Quanti anni ha Mario? Una vecchia intervista di Miyamoto svela l'arcano
Un giovane virgulto.
Mario è un personaggio iconico per l'intera industria videoludica e il protagonista di una serie di giochi che ha introdotto una marea di ragazzini a questo medium, appassionandoli alle vicende di un baffuto idraulico italiano.
Intorno al personaggio sono inevitabilmente nate molte domande e la voglia dei fan di conoscere tutti i dettagli del suo background ha spesso spinto Nintendo a rilasciare delle dichiarazioni che svelassero alcuni retroscena. Come riporta ArsTechnica, in questi giorni Nintendo ha deciso di postare un'intervista giapponese a Shigeru Miyamoto che risale al 2005 e che tratta un argomento molto particolare: l'età di Mario.
"Penso che il non inserire alcuna restrizione su Mario come personaggio sia stato un caso. Normalmente quando crei un personaggio e lo presenti al mondo tutti i buchi che gli riguardano vengono riempiti: qual è il suo colore preferito? Quale tipo di cibo gli piace mangiare? Al di là del fatto che abbia circa 24-25 anni però non abbiamo definito nulla."
Mario è quindi un giovane virgulto esattamente come suo fratello Luigi che secondo il canon della serie è il gemello poco più giovane del protagonista.
Conoscevate già questo curioso dettaglio o la notizia vi ha sorpreso?