Skip to main content

Eurogamer Network diventa Gamer Network

Il gruppo inglese abbandona le radici europee per conquistare il mondo!

Eurogamer Network, il marchio che riunisce tra gli altri Eurogamer.it, VG247, Rock Paper Shotgun e ovviamente tutti gli altri siti Eurogamer, è divenuto Gamer Network, come risultato della volontà di espandere il marchio in giro per il mondo.

Gamer Network Ltd sta, infatti, programmando l'espansione delle sue attività in nord america attraverso il lancio di USgamer.

Gamer Network attrae mensilmente oltre 10 milioni di utenti unici. La compagnia pubblica direttamente il sito inglese e opera come network dando in licenza il suo marchio a partner selezionati.

Rupert Loman, fondatore e CEO di Gamer Network, ha commentato: "Abbiamo già una base di lettori, clienti ed impiegati negli USA, così come il nostro primo licenziatario non europeo in Brasile. Per questo il nome doveva cambiare. Questa mossa dimostra quanto sia importante per noi espanderci a livello internazionale, in modo da essere pronti al prossimo lancio del sito US."

Similmente anche la sussidiaria Eurogamer Events Ltd è stata rinominata Gamer Events Ltd, mentre la parte USA Gamer Network Inc.

Per Gamer Network il 2013 sarà un nuovo grande anno: oltre al lancio del sito USA e ad una crescita costante del traffico di tutti i suoi siti, anche l'Eurogamer Expo si è dimostrato un progetto di successo, in grado di attrarre 70,000 visitatori lo scorso settembre.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!