Eurogamer458GT2 CUP: ora in diretta da Silverstone
David Greco vince la quarta gara interrompendo il dominio di Muià!
E così siamo arrivati anche al quarto appuntamento della Eurogamer458GT2 Cup by Simracingzone.net. Il dominio di Paolo Muià è stato ormai conclamato e solo le buone prestazioni de diretti inseguitori del Fast & Aged, Nemesis Motorsport e GTWR racing gli hanno impedito di prendere il largo. Solo il suo compagno di squadra Simone Minìo, Alberto Rubert e Massimo Masetti e leggermente più staccati Alessandro Faluschi Roberto Scorpati e Luca Mobilio potranno pensare di avvicinarglisi stasera ma non ci sono dubbi: per farlo dovranno contare su un suo passo falso in qualifica o in gara.
Abbiamo fatto qualche calcolo e la classifica piloti che trovate qui sotto parla chiaro: in caso di vittoria di Muià, anche nel caso i suoi diretti inseguitori non prendano punti, non gli permetterebbe di vincere matematicamente il campionato. In ogni caso, l'ipoteca posta sul titolo sarebbe quasi inattaccabile visto che è quasi impensabile una sua debacle completa anche nelle due ultime due gare di campionato. Vedremo come si comporterà, se già da stasera inizierà ad amministrare per vincere matematicamente già al penultimo appuntamento del Mugello e rendere il Nordschleife una semplice passerella.
Anche stasera ci sarà tuttavia l'incognita David Greco, attualmente l'unico pilota in grado d'impensierirlo con la splendida gara di Monza, anche se nella realtà dei fatti, non ha potuto mai portare un vero attacco. Attacco che ci attendiamo stasera; Greco sostituirà infatti nuovamente DeFuoco per dare una mano in classifica piloti al compagno Faluschi e indirettamente anche a tutti gli altri inseguitori. Muià è infatti fenomenale sui giri secchi in qualifica e nelle gare in solitario, ma non lo abbiamo ancora visto all'opera nel corpo a corpo.
Appuntamento a stasera quindi: la diretta inizierà sempre alle 20:50 circa con la telecronaca di Guglielmo Matti e Paolo Davide Lumia e stavolta anche il nostro Matteo Lorenzetti e ci accompagnerà nel corso di tutto l'evento. Alle 21:00 inizieranno infatti le qualifiche che dureranno venti minuti e saranno seguite da un' interruzione di circa quindici minuti per editare la griglia ed effettuare le prove di partenza. Alle 21:40 circa lo streaming tornerà in diretta con la partenza della gara che durerà circa quaranta minuti che ci aspettiamo veramente di fuoco.