Skip to main content

Eutechnyx vende la licenza dei giochi NASCAR ad uno sviluppatore americano

Per il CEO è una scelta che farà crescere il brand.

È ufficiale, lo studio inglese Eutechnyx ha venduto la licenza dei giochi di corse automobilistiche NASCAR allo sviluppatore americano DMi.

Ancora non si conosce il prezzo a cui è stato venduto il titolo, ma secondo l'amministratore delegato di Eutechnyx, Darren Jobling, si tratta di un'occasione per far crescere il brand partendo dal successo ottenuto dallo studio.

"Siamo estremamente orgogliosi che dal 2010 Eutechnyx abbia adottato un approccio innovativo per il franchise NASCAR. Abbiamo portato nuovi livelli di gameplay autentici e mai visti prima, applicando la nostra competenza all'enorme mondo dei racing game. Abbiamo allargato l'accessibilità dei giochi NASCAR ai fan di tutto il mondo, dalle console e il PC fino all'emergente mondo dei giochi mobile. Siamo sicuri che passando il testimone a DMi, NASCAR Team Properties sia il partner ideale per solidificare la piattaforma e crescere, partendo dal nostro successo".

Eutechnyx nel frattempo è impegnata a sviluppare il seguito del racing game online Auto Club Revolution e a portare il franchise anche in Cina.

Speriamo che i fan dei giochi di guida NASCAR possano trovarsi in futuro tra le mani titoli all'altezza del brand.

Fonte: GamesIndustry