Skip to main content

EVE Online: un giocatore offre 40.000 dollari in un'asta di beneficenza per acquistare un'astronave

I proventi serviranno ad aiutare l'Australia.

Lo sviluppatore CCP sta attualmente organizzando un evento chiamato "PLEX for Good", un programma che chiede ai giocatori di EVE Online di donare la propria valuta in-game a un personaggio ufficiale di proprietà CCP. Alla conclusione dell'evento, CCP convertirà tutte le donazioni in un valore equivalente di denaro reale e lo donerà alla Croce Rossa, impegnata attualmente in Australia per combattere gli incendi che hanno devastato il paese. Un giocatore, noto nel gioco come Kelon Darklight, ha deciso di mettere all'asta una nave molto rara e ha promesso di donare i proventi al PLEX for Good, ipotizzando che la sua riserva di un trilione di ISK - circa 13.000 $ - fosse soddisfacente.

Nell'aprile del 2016, Darklight ha partecipato a un torneo PvP che ha influenzato direttamente la trama di EVE Online in corso. Dopo aver ottenuto la vittoria, a lui e alla sua squadra furono concesse alcune delle navi più rare e speciali del gioco, tra cui la Gold Magnate, la più rara del gioco. Secondo un articolo della EVE University sulla nave, in tutto l'universo ne sono presenti cinque, tre delle quali andate distrutte. Il fatto che Darklight sia disposto a separarsi dalla nave ultra-rara per beneficenza ha causato molto stupore in EVE Online. L'asta ha ricevuto particolare attenzione su Reddit: alla fine, l'asta ha attirato l'attenzione di Scott Manley, uno Youtuber con oltre un milione di abbonati e un ex giocatore EVE Online. Manley ha dichiarato sul suo account Twitter di stare pensando di acquistare la nave, sfruttando la grande ricchezza accumulata negli anni, sia giocando ad EVE sia come ricompensa dai suoi giorni di pubblicazione di video sul gioco sul suo canale.

Ebbene, Manley ha offerto 3,5 trilioni di ISK, l'equivalente approssimativo di 160 anni di gioco EVE, in soldoni 40.000 dollari. CCP Convict, uno sviluppatore della comunità per EVE, ha dichiarato: "Se andasse in porto, questa asta avrebbe comportato l'aggiunta di decine di migliaia di dollari al portafoglio della campagna PLEX for GOOD e noi di CCP speriamo che sia Kelon Darklight che Scott Manley siano in grado di giungere a una conclusione amichevole per questa asta".

Darklight deve ancora accettare ufficialmente l'offerta e concludere l'asta, ma nel thread Reddit originale ha dichiarato che questo supera di gran lunga le sue aspettative e che sta valutando di chiudere l'asta al posto dell'offerta.

Fonte: Kotaku