Everspace: gli sviluppatori hanno pagato vari influencer per promuovere il titolo ma alcuni si sono rivelati totalmente incapaci a giocare
Ecco il racconto di Michael Schade di Rockfish Games.
Mentre poco tempo fa vi riportavamo i dettagli tecnici delle versioni PS4 Pro e Xbox One X di Everspace, ecco arrivare un'interessante notizia riportata da VG247.com, che ci racconta delle disavventure in cui sono caduti gli sviluppatori di Everspace con alcuni influencer.
Michael Schade di Rockfish Games ha confermato di aver pagato vari influencer per promuovere Everspace, si è arrivati a pagare addirittura 5.000 Euro l'ora uno streamer ma, a quanto pare, sono stati raggiunti risultati imbarazzanti in certi casi.
"Questi tizi sono parecchio seri su certe cose. Ma la cosa peggiore che potesse capitare è avere qualcuno con molti followers che non sapeva giocare al gioco. È quello che ci è successo. Era un influencer che avevamo pagato. Dei 20 Youtuber/Streamer pagati per giocare Everspace, solo 3 o 5 erano buoni, il resto erano ok, oppure giocavano di m**da. Gli streamer sono molto costosi. Il più costoso ci è costato 5.000 euro all'ora e l'abbiamo assunto per due ore. La sua frase d'apertura è stata "Devo smettere di giocare a Destiny 2 ora perché sono in uno stream sponsorizzato per giocare ad un gioco spaziale e a me non piacciono i giochi spaziali." e ha giocato come un idiota, un dannato idiota."
Insomma, la morale di questa vicenda è che se bisogna pagare qualcuno per promuovere il proprio gioco, bisogna prima assicurarsi che questo qualcuno sia in grado di giocare.
Il team, ora, ha deciso di pagare degli streamer più piccoli su Twitch per la promozione di Everspace e, a quanto pare, vengono riscontrati risultati migliori rispetto ai grandi nomi.
E voi che ne pensate di questa vicenda?