Everwild di Rare potrebbe essere un Game as a Service secondo un recente trademark
Un titolo supportato negli anni a venire?
Everwild, il nuovo progetto di Rare, è stato svelato lo scorso anno durante lo showcase Inside Xbox di Microsoft ma, ai tempi, non vennero condivisi molti dettagli sul titolo, a parte un trailer parecchio evocativo.
Da quel momento, non si è più parlato del gioco, sebbene ci sia stato confermato che i lavori stiano procedendo regolarmente. Nella giornata di oggi, forse, potremmo aver appreso qualcosa di nuovo sul progetto, grazie ad un nuovo brevetto depositato da Rare e Microsoft.
Nello specifico, è stato registrato un trademark legato ad Everwild, nel quale il titolo viene descritto come un "SaaS", ovvero un Software as a Service. Questo significa che il titolo potrebbe appartenente alla classica e neonata categoria dei giochi come servizi, con update costanti e duraturi. Se ciò si rivelasse vero, si tratterebbe del secondo SaaS di Rare, dopo Sea of Thieves.
Naturalmente, sebbene il trademark sia una prova molto concreta, in assenza di un commento ufficiale da parte di Microsoft e Rare, dobbiamo catalogarlo come puro e semplice rumor.
Molto presto, Microsoft terrà dei nuovi showcase dove mostrerà i titoli first e third party di Xbox Series X e Everwild potrebbe essere uno di quelli. Quando quel momento arriverà, ne sapremo finalmente di più.
Voi che ne pensate? Vi sareste aspettati Everwild come titolo GaaS?
Fonte: GameReactor