Skip to main content

Everwild di Rare nei guai? Un altro gioco Xbox perde il suo director

Simon Woodroffe lascia a pochi giorni dall'addio di Chris Lee di 343 Industries (Halo Infinite).

Il creative director di Everwild, Simon Woodroffe si è dimesso dalla sua posizione in Rare, riferisce VGC.

In una dichiarazione a VGC, il boss dello studio Craig Duncan ha confermato questi dettagli, ringraziando Woodroffe e augurandogli buona fortuna per gli impegni futuri.

Le informazioni su Everwild sono ancora scarse. Nei teaser precedenti, Rare ha presentato un gioco d'avventura open-world incentrato sulla flora e la fauna di un mondo misterioso, ma ha evitato di entrare nei particolari poiché lo sviluppo è ancora all'inizio.

Mentre VGC riporta le dimissioni di Woodroffe, questa è la seconda volta in due giorni che vengono rese pubbliche informazioni su un director che lascia lo sviluppo presso un importante studio di Microsoft. Bloomberg ha riferito poco fa che il boss di 343 Industries, Chris Lee, si è dimesso da director di Halo Infinite, il che lo rende il secondo director ad abbandonare il progetto dopo Tim Longo.

Guarda su YouTube

Le console Xbox hanno da tempo avuto problemi a fornire una lista avvincente di giochi esclusivi e first party, nonostante Microsoft abbia diversi partner e studi eccellenti. L'azienda deve affrontare una forte concorrenza da parte di Sony e ha bisogno di studi come 343 Industries e Rare per produrre titoli in grado di affrontare le forti uscite esclusive di PlayStation 5 come Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Demon's Souls e il sequel di God of War.

Che ne dite?

Fonte: Kotaku.