Everwild: Rare pubblica nuovamente il trailer originale con l'aggiunta delle descrizioni audio
Un'ottima iniziativa per gli utenti diversamente abili.
Uno dei punti di forza di Microsoft durante l'attuale generazione è stato, senza dubbio, l'impegno nell'accessibilità. L'ottimo Xbox Adaptive Controller è un chiaro esempio di questo impegno e tutti noi ci auguriamo che la stessa volontà sia mantenuta anche nel passaggio a Xbox Series X.
Nel frattempo, possiamo stare tranquilli, poiché il voto all'accessibilità non è esclusiva Microsoft e permea anche le sue case di sviluppo first party: qualche giorno fa, infatti, gli sviluppatori di RARE hanno pubblicato un nuovo video legato ad Everwild, il loro videogioco d'avventura attualmente in sviluppo su PC, Xbox One e, ipoteticamente, su Xbox Series X.
La particolarità di questo video è che si tratta dello stesso trailer d'annuncio condiviso durante il reveal ufficiale di Everwild, con un'unica differenza: sono presenti anche le descrizioni audio delle scene di gioco. Come potete vedere voi stessi nel video di seguito, una speaker descrive minuziosamente quello che sta accadendo nel trailer, siano essi ambienti, movimenti e altro.
Si tratta del primo di una lunga serie di audio-diari che gli sviluppatori di Everwild rilasceranno nei mesi a venire, per consentire anche ai non-vedenti e alle persone diversamente abili, di assistere alla nascita di questo progetto. La Senior Narrative Designer Kate Jarrett, voce di questi video, ha infatti dichiarato che ogni trailer di Everwild avrà anche la sua versione con descrizioni audio, con una playlist di Youtube già pronta per l'occasione.
Cosa ne pensate? La ritenete una buona iniziativa?
Fonte: Youtube