Ragazze che si sculacciano e pose provocanti: la diretta dedicata a Dead or Alive 6 interrotta da Evo Japan
Un caso che fa e farà discutere.
Situazione controversa quella che ha caratterizzato una diretta occidentale legata a Evo Japan che ha avuto per protagonista Dead or Alive 6 e delle situazioni che a quanto pare sono state bollate come eccessive e troppo "spinte".
La diretta del gioco è stata caratterizzata principalmente da due momenti che hanno fatto discutere. Nel primo il producer e director, Yohei Shimbori, ha deciso di fermare un incontro per mostrare pose di certo non troppo pudiche da diverse angolazioni.
Il secondo "momento" controverso ha invece visto le idol Yuka Kuramochi e Saki Yoshida attirare l'attenzione verso i propri seni (coperti sia chiaro ma messi in mostra grazie alla scollatura) e sculacciarsi a vicenda in un siparietto che a quanto pare è stato pensato per mostrare la fisica del gioco.
Poi sono arrivate le scuse di Mark "MarkMan" Julio, business development di EVO che ha affermato come quanto successo "non rispecchi i contenuti o le intenzioni di Evo", quasi come a evidenziare una certa sorpresa nei confronti dell'atteggiamento e di quanto mostrato da Team Ninja.
Molto probabilmente Dead or Alive e il Team Ninja non saranno i benvenuti nelle prossime edizioni dell'Evo. Intanto Dead or Alive 6, già nell'occhio del ciclone per la sessualizzazione femminile criticata da alcuni si trova alle prese con un'altra situazione discutibile e controversa.