Evolve: i server dedicati saranno spenti a settembre
Comunicata la data di chiusura.
I server dedicati di Evolve verranno spenti a partire dal 3 settembre, comunica Kotaku. L'annuncio giunge da parte del publisher 2K Games quest'oggi.
Mentre il multiplayer peer-to-peer sarà ancora attivo per Legacy Evolve, la versione free-to-play che conosciamo col nome di Evolve Stage 2 ci dovrà salutare. Scomparirà anche la modalità Hunt class, assieme alle classifiche e al negozio di gioco.
Evolve è uno sparatutto competitivo, sviluppato da Turtle Rock Studios, già sviluppatori di Left 4 Dead, e pubblicato da 2K Games. Il gioco è stato distribuito il 10 febbraio 2015 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Dopo una fase a pagamento, in cui gli incassi erano stati giudicati scarsi e il numero di giocatori si era notevolmente diminuito, il 7 luglio 2016, la casa produttrice ha modificato la versione PC del videogioco rendendola free-to-play e pubblicandola sotto il nome di Evolve Stage 2. Un mese dopo il passaggio a free-to-play il gioco ha visto un incremento del 7307% di utenti attivi.
Cosa ne pensate di questo titolo?