Skip to main content

Evolve: rivelati i contenuti della Big Alpha

Mancano pochi giorni alla partenza.

Mancano ormai pochi giorni all'inizio della Big Alpha di Evolve, che partirà il 30 ottobre su Xbox One e il 31 ottobre su PC e Playstation 4, e gli sviluppatori di Turtle Rock Studios hanno cominciato a presentare i contenuti che saranno disponibili.

I partecipanti avranno la possibilità di giocare con 8 dei 12 cacciatori inclusi nel gioco e con 2 dei mostri annunciati, su 3 mappe diverse, come riporta Gamespot.

Sarà anche possibile sperimentare il sistema di progressione di Evolve, che funziona su due livelli: il personaggio e il giocatore.

La progressione del personaggio si riferisce all'esperienza guadagnata nel corso di un match, che può essere usata per migliorare abilità e armamenti. Portando il proprio personaggio al massimo livello, si sbloccherà quello successivo nella stessa classe, cioè mostro o cacciatore.

La progressione del giocatore riguarda invece l'esperienza che si accumula nel tempo e a prescindere dalla classe. Ci sono 40 livelli in tutto, che permetteranno di ottenere benefici che potranno essere scelti prima dell'inizio di ogni match, tra cui figurano la velocità nel cambiare arma, un bonus sul danno inflitto, la rigenerazione della propria salute.

Pochi giorni fa erano inoltre stati rivelati i requisiti minimi necessari per PC.