Evolve: Turtle Rock Studios spiega i piani futuri per quanto riguarda i DLC
"I DLC non sono già presenti sul disco di gioco".
Nella giornata di ieri vi avevamo presentato il nuovo mostro di Evolve e l'incredibile quantità di versioni differenti e DLC che Turtle Rock Studios ha già annunciato.
La decisione di annunciare prima del lancio una mole di contenuti acquistabili così considerevole non è piaciuta a moltissimi giocatori e per questo motivo il cofondatore della software house, Phil Robb, ha deciso di spiegare nei dettagli la politica che Turtle Rock Studios seguirà per quanto riguarda i DLC.
"I contenuti del DLC non sono su disco e non sono ancora stati completati. Se avessimo pensato che fosse possibile completare la creazione di tutti i mostri e i cacciatori li avremmo inseriti nella versione finale del gioco. Lo sviluppo di cacciatori e mostri è un'impresa particolarmente impegnativa che richiede denaro e parecchio tempo. Speriamo che una volta che i giocatori si renderanno conto delle novità che i nuovi personaggi porteranno al gioco capiranno che valgono una spesa aggiuntiva.
"La nostra volontà non è dividere la community tra chi spende i propri soldi per i DLC e chi invece non ha intenzione di farlo. Per questo motivo abbiamo deciso che ogni nuova mappa e ogni nuova modalità di gioco sarà completamente gratuita. Abbiamo fatto in modo che chi non compra un certo mostro o un certo cacciatore possa comunque giocare con chi invece ha speso per acquistare un DLC".
Robb ha assicurato che l'arrivo di nuovi personaggi giocabili non avrà alcun impatto sul bilanciamento del gameplay e che non saranno troppo potenti rispetto ai cacciatori e ai mostri gratuiti.
Cosa pensate di questa particolare strategia delinata da Turtle Rock Studios? Evolve risentirà della pubblicazione di un numero così elevato di DLC?
Fonte: Turtle Rock Studios