Skip to main content

Ex Bizarre resuscitano Fur Fighters su iPad

Il classico Dreamcast torna così in vita.

Due ex sviluppatori di Bizarre Creations hanno riportato in vita il classico Dreamcast Fur Fighters e l'hanno appena rilasciato per iPad.

Muffin Games ha acquisito i diritti sulla serie nel 2007 per $5000 e lavorato un anno (appena 200 ore, in realtà) per raggiungere questo risultato, ancor più interessante se consideriamo che la software house è costituita ora dai soli Mark Craig e Jeff Lewis.

"Ho visto che le specifiche dei dispositivi iOS si stanno avvicinando a quelle del Dreamcast", ha spiegato ad Eurogamer Craig, che all'epoca del lancio di Fur Fighters aveva 21 anni. "iPad 2 e altri dispositivi stavano uscendo e ho pensato che avrei dovuto tentare un porting del gioco solo per vedere se le specifiche di un gioco per Dreamcast potessero funzionare su un dispositivo iOS".

"La motivazione principale è stata quella: la curiosità".

Ora che il porting su iOS è stato completato, Muffin punta al rilascio anche per Android, Raspberry Pi e forse addirittura la console Ouya, se mai vedrà la luce.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!