Skip to main content

L'ex creative director di Uncharted si unisce a Skydance per lavorare a storie interattive destinate a nuove piattaforme streaming

Amy Hennig non sarà l'unica grande veterana coinvolta.

Amy Hennig, famosa per il suo ruolo di ex creative della serie Uncharted, si unirà a Skydance Media per creare nuove serie interattive per "piattaforme streaming emergenti", ha annunciato la società oggi.

Sarà affiancata dal veterano di EA Julian Beak, noto per aver lavorato a Battlefield: Hardline e Need for Speed. Costruiranno un nuovo team di Skydance nella Bay Area di San Francisco. Sia Hennig che Beak avevano già lavorato insieme sul gioco inedito di Star Wars di Visceral Games.

Finora non si sa cosa comporteranno esattamente questi progetti interattivi. Una dichiarazione ufficiale del team descrive il loro lavoro come "destinato a raggiungere giocatori e non giocatori su piattaforme di streaming emergenti, nuove esperienze incentrate sulla trama - realizzate come una serie interattiva - impiegheranno computer grafica all'avanguardia per fornire la fedeltà visiva della TV e del cinema, ma con un'esperienza attiva e snella che mette il pubblico al posto di guida".

"Il nostro obiettivo è creare esperienze invitanti e innovative con alti valori di produzione e fedeltà visiva che porranno lo standard in questo nuovo panorama", aggiunge Hennig.

Amy Hennig ha lasciato EA a gennaio: "non lavoro in EA da gennaio, tecnicamente, legalmente", ha detto. "Lavoro in modo indipendente e rimango indipendente".

"Spero di coinvolgere alcune persone, mi piacerebbe avere una piccola compagnia di circa 6-8 persone, al massimo 15, e fare qualche altro progetto, fare cose per la VR."

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!