Le difficoltà nel bilanciare narrazione e game design secondo un ex sviluppatore di Cyberpunk 2077
Un problema che per fortuna è stato risolto.
Per quanto sia estremamente atteso da tutti i fan degli action-RPG di stampo occidentale, al momento sappiamo molto poco su Cyberpunk 2077, ma grazie a dei post sul suo blog, l'ex membro di CD Project RED, Ryan Pergent, ci ha fornito qualche curiosità sullo sviluppo del titolo.
Come riportato su GamingBolt, Pergent ha raccontato come inizialmente la natura della narrazione si è scontrata col design del titolo e di come le due squadre (design e scrittura) abbiano dovuto lavorare per risolvere il problema:
"Nel mio team erano presenti Designers, 3D artists, Cinematic Animators, Gameplay Animators, Writers e tutte le cariche che ti aspetti di trovare in uno studio. Senza scendere nei particolari posso dirvi che gli scrittori odiavano il design del gioco. Per esempio in una riunione il Lead Writer ha espresso apertamente i propri dubbi su un concept importante e io gli promisi che avrei trovato il modo di difendere il concept risolvendo le perplessità del team. Alla fine non ci sono riuscito e sono dovuto ripartire da zero per accontentare tutti. Ho avuto gli incubi a riguardo, dico davvero."
Sembra però che ora come ora il problema sia stato risolto e che la narrazione sarà più d'impatto rispetto ai primi anni dello sviluppo. Nel rispondere ad un fan, Pergent, ha precisato che il problema sopra riportato non ha a che fare con il concept di Cyberpunk 2077 in generale ma piuttosto con una parte specifica di esso. Ovviamente l'ex addetto ai lavori non può scendere nello specifico in quanto il gioco non è ancora uscito.
E voi siete fiduciosi nel prossimo lavoro della software house polacca?