Skip to main content

Ex dipendente di Telltale Games: "probabilmente The Wolf Among Us 2 non sarebbe mai uscito"

Il gioco sarebbe stato drasticamente ridotto a causa di un budget molto ristretto.

Una delle storie più tristi nell'industria dei videogiochi di quest'anno è stata la chiusura di Telltale Games e il modo in cui sono stati trattati tutti i suoi dipendenti. Ma anche se si fosse trovato un modo per rimanere operativi, uno dei progetti annunciati probabilmente non sarebbe comunque uscito.

Un ex membro dello staff della compagnia ha recentemente parlato con Eurogamer.net sotto anonimato, spiegando come probabilmente il sequel richiesto dal fan di The Wolf Among Us non sarebbe mai uscito, principalmente a causa di problemi di budget.

Il dipendente ha notato che il gioco aveva un budget molto ridotto, con la società che, secondo quanto riferito, avrebbe tagliato molte risorse al suo sviluppo. Questo è stato un male "anche per gli standard di Telltale", al punto che la compagnia l'ha trasformato in una serie di tre episodi.

Quel che è peggio, è che le scarse risorse hanno impedito a The Wolf Among Us 2 di fare progressi. In effetti, quando Telltale riuscì a cancellarlo prima dei licenziamenti, era ancora in fase di sviluppo. Non c'era nemmeno un video di lavoro del progetto, in quanto il team aveva appena terminato la sua concept art, insieme a una mappa che indicava gli eventi che avrebbero potuto aver luogo e una sceneggiatura per il primo episodio.

Il progetto era già in ritardo all'inizio di quest'anno, quando Telltale dichiarò che sarebbe stato rimandato al 2019. Ma sulla base di questi nuovi dettagli, sembra che non avessero nemmeno intenzione di renderlo disponibile a quel punto, probabilmente non avevano proprio intenzione di lanciare il gioco. Ci sono state alcune difficoltà nell'adattarsi al nuovo motore di Unity, ma sulla base della cronologia con l'annuncio del gioco, si potrebbe pensare che avrebbero trovato un modo per aggirare il problema.

Non sapremo mai cosa abbia davvero affondato la compagnia, anche se le storie dietro le quinte e la cattiva gestione dei soldi dipingono un quadro davvero brutto.

Per quanto riguarda The Wolf Among Us 2, a meno che Skybound non entri in gioco a svilupparlo, probabilmente non vedrà mai la luce.