Skip to main content

Un ex dipendente di Obsidian su Fallout 76: "ha del potenziale"

David Lockwood difende il nuovo titolo di Bethesda.

Fallout 76, stando alle opinioni della critica e degli utenti, non sta mantenendo le aspettative e a evidenziarlo sono i punteggi Metacritic del gioco, mai così bassi per un capitolo della serie Fallout.

Nonostante quindi sia diffusa l'idea che il titolo di Bethesda abbia ancora molta strada da fare, qualcuno invece sta davvero apprezzando il gioco, godendosi i suoi lati positivi e cercando di ignorare i suoi difetti. Lo testimonia un lungo post su Reddit che è attualmente il più popolare nel subreddit di Fallout 76, scritto dall'ex sviluppatore di Obsidian David Lockwood.

Nel post, Lockwood parla del potenziale del gioco e dei suoi pregi, difendendolo dalle pesanti critiche che gli sono rivolte. "Mi piace il gioco. Mi piace davvero! Seriamente, non sono neanche un amante degli MMO. Sono ovviamente un grande fan di Fallout e quando ho sentito parlare di Fallout 76 il mio entusiasmo era cauto", spiega lo sviluppatore.

"Dopo 76 livelli, sono completamente innamorato di questo gioco, malgrado i suoi difetti. Ne ha tanti, ma percepisco il suo potenziale. Spero davvero che le vendite non abbiano un impatto sullo sviluppo dei nuovi contenuti. In ogni caso, ho speso tre quarti del mio tempo a giocare da solo e il restante cooperando con le persone che conosco o con quelle incontrate nei server."

Lockwood prosegue. "Potrò anche non essere un amante degli MMO, ma Fallout 76 ha la più amichevole e meravigliosa base di giocatori che abbia incontrato. È davvero soddisfacente consegnare delle provviste ai nuovi giocatori e offrirgli dei consigli. Il gioco soffre di innumerevoli bug e non riesco a giocare per più di 3 o 4 ore senza un crash. In ogni caso, ho amato la storia fino a questo punto e il modo di Bethesda di raccontarla con l'ambiente di gioco."

"Nonostante tutto il tempo che abbia trascorso con Fallout 76, non ho intenzione di smettere di giocarlo. Spero davvero che venda abbastanza per continuarne lo sviluppo, ma conoscendo l'industria capirei se non potessero far crescere questo titolo quanto vorrebbero. Sarei triste, ma il mio cuore è vicino alle individualità che hanno sviluppato questo gioco."

Insomma, lo sviluppatore parla delle sue sensazioni e di come abbia saputo apprezzare i lati positivi della produzione. Voi che ne pensate della sua opione? State giocando a Fallout 76? Quali sono le vostre sensazioni?