Un ex dirigente di PlayStation sollevato dal fatto che non prenderà più parte alla stressante "console war"
Adam Boyes: "penso che l'intero concept di guerra tra console sia in grado di sopraffarti".
Adam Boyes, ex dirigente di PlayStation, sembra davvero felice di non prendere parte all'imminente nuova "console war" con il lancio di PS5 e Xbox Series X.
Boyes, che è stato vice president for third-party relations di PlayStation dal 2012-2016, ha dichiarato a USGamer di aver amato tutto ciò che ha fatto, con chi ha lavorato e quello che ha ottenuto durante la carriera con Sony. Tuttavia, il periodo con la compagnia è stato anche molto stressante.
"A volte ho l'impressione di avere un'opinione ma che non importi perché nella mia carriera ho fatto certe cose. Ci ho messo tutto me stesso. Ho amato farlo. Il costruire un team incredibile e avere un'esperienza incredibile. Tuttavia c'era così tanto stress e penso che l'intero concept di guerra tra console sia in grado di sopraffarti. Diventa in sostanza tutto ciò a cui pensi".
Boyes è stato un dirigente di PlayStation durante il lancio di PlayStation 4 nel 2013 e il "concetto di guerra tra console", come lo chiama, è sicuramente riferito all'eterna battaglia tra PlayStation e Xbox che, anche quest'anno, dovranno sfidarsi e convincere i giocatori a scegliere la propria macchina da gioco.
Probabilmente, ricorderete Adam Boyes (ora CEO di Iron Galaxy Studios) quando, insieme a Shuhei Yoshida, assestò un duro colpo alla discussa politica dei giochi usati di Xbox al lancio di PS4 e Xbox One. Se non ricordate quel momento storico, ecco qui un video per rinfrescarsi la memoria:
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.