Ex dirigente THQ denuncia la pessima gestione della compagnia
Una buona spiegazione per il crollo delle sue azioni.
La chiusura di Kaos Studios, la cancellazione di serie come Red Faction e MX vs ATV, nonché i pessimi risultati commerciali delle versioni Xbox 360 e PS3 di uDraw sarebbero frutto di una cattiva gestione della compagnia da parte dei vertici di THQ.
A svelarlo è un anonimo ex funzionario dell'editore nordamericano, che ha mostrato una lunga lista di errori commessi da Brian Farrell, il CEO di THQ tra i principali accusati con il suo stipendio da $1.2 milioni annui, e soci.
"L'inizio della fine risale ad anni fa, quando Brian Farrell ha portato i dirigenti ad acquistare un gran numero di studi. Un sacco di soldi è stato speso per la loro acquisizione. Il problema è che sono stati comprati senza alcuna strategia o un piano relativo al loro utilizzo", così, dopo qualche tempo e spese superiori alle entrate, sono stati venduti e smantellati.
Dopo aver discusso delle aspettative troppo alte per il già citato uDraw, l'anonimo si interroga infine sulle capacità dello stesso consiglio di amministrazione, che consentirebbe a Farrell di essere amministratore delegato della compagnia nonostante un calo del 99% nella valutazione delle azioni dal 2007 ad oggi ($30 - $0,70).