Skip to main content

Ex di Halo e Tomb Raider fondano Twin Suns Corp e lavorano già a una nuova IP

Tante personalità di spicco lavoreranno a nuovi giochi.

Twin Suns Corp è un nuovo studio che svilupperà videogiochi ad alto budget o AAA. I loro titoli, secondo il sito web dell'azienda, saranno inquadrati sul genere action e saranno creati per console e PC. L'azienda viene fondata da Tim Longo, direttore creativo di Halo Infinite fino ad agosto 2019, Forest Swartout Large, produttrice esecutiva di Hitman 3, e Jeff Morris, produttore di Gears of War e Unreal Tournament che ha lavorato anche a LucasArts e Crystal Dynamics.

Lo studio ha ricevuto finanziamenti dalla società britannica Hiro Capital, creata da Ian Livingstone, fondatore di Games Workshop ed ex presidente di Eidos Interactive. Hanno avviato due progetti, ma si stanno concentrando su uno: un titolo d'azione multipiattaforma con un'ambientazione fantascientifica appartenente a una nuova proprietà intellettuale o saga. La società assumerà 15 sviluppatori veterani in estate.

Tim Longo ha anche lavorato alla LucasArts alla guida della produzione dei giochi di Star Wars, alla Crystal Dynamics supervisionando la saga di Tom Raider e infine alla 343 Industries. "Raccoglieremo alcune delle cose migliori che abbiamo fatto in passato", dice Longo in un'intervista.

Il produttore assicura che ultimamente le nuove saghe sono diventate di moda e che ci sono aziende disposte a investire in esse: "Non c'è dubbio che ci sono franchise di successo a cui le persone amano tornare, come Call of Duty o qualsiasi altra cosa. Comunque, quello che abbiamo visto è che le IP originali sono davvero la tendenza quando si tratta di investire sull'interesse in questo momento".

Fonte: Polygon