L'ex Microsoft Shane Kim è il nuovo CEO ad interim di GameStop
Dopo l'addio di Michael Mauler e la morte di J. Paul Raines.
Dopo la morte di J. Paul Raines e le dimissioni di Michael Mauler, GameStop è ancora alla ricerca di un nuovo CEO dato che la nuova nomina di cui vi parliamo quest'oggi sarà semplicemente temporanea.
Come riportato da Games Industry, l'ex dirigente di Microsoft, Shane Kim, ha ottenuto il ruolo di CEO ad interim di GameStop, ruolo che ricoprirà mentre continua la ricerca di una figura che ricopra stabilmente questa posizione. Kim fa parte del consiglio di amministrazione della compagnia dal 2011 e ha tutta l'esperienza necessaria per le mansioni di una figura chiave come quella del CEO. Si tratta di una figura molto conosciuta nell'universo videoludico dato che ha ricoperto parecchie posizioni nei suoi 19 anni in Microsoft, compresa quella di general manager dei Microsoft Game Studios.
Kim è stato un elemento molto importante per il debutto di Microsoft nel mondo console con la prima Xbox ma anche per il grandissimo successo di Xbox 360, hardware che ha definitivamente consacrato il colosso di Redmond in questo particolare segmento del mercato videoludico. Ora Kim dovrà traghettare GameStop in un periodo che inevitabilmente vedrà un calo delle vendite di Switch (che negli scorsi mesi è stato fondamentale per la compagnia) ma che comunque dovrebbe essere, secondo le previsioni, sicuramente positivo.