Skip to main content

Secondo l'ex presidente e CEO di PlayStation Entertainment America Sony è in una "buona posizione" per la next-gen

Jack Tretton afferma che la compagnia dovrà affrontare una concorrenza maggiore rispetto al passato.

Jack Tretton, ex-presidente e CEO di PlayStation Entertainment America, crede che Sony sia in una "buona posizione" per la prossima generazione di console, anche se crede che la società dovrà affrontare "esponenzialmente" più concorrenza rispetto a quanto accaduto con l'attuale generazione.

Parlando con GamesBeat, Tretton ha dichiarato: "penso che siano molto ben posizionati. Il leader della generazione precedente è sempre in una buona posizione quando si entra nella nuova generazione".

Ha continuato a discutere l'hardware di Playstation 5, che è stato rivelato poche settimane fa. "Da quello che ho letto sulle specifiche di PlayStation 5, sembra impressionante", ha detto. "Il loro modello di business ovviamente ha funzionato bene fino ad ora e non sembra che stiano per deviare da quello. Saranno ben posizionati. Ma penso che affronteranno in modo esponenziale più concorrenza di quanto non abbiano fatto l'ultima volta."

Ha poi parlato dei "nuovi" concorrenti, come Google che, con Stadia, punta a rivoluzionare l'intero settore. Non poteva mancare un pensiero su Nintendo: "Nintendo è più rilevante questa volta. Sarà un mercato molto più competitivo. Ci sono nuovi giocatori. Ma hanno imparato alcune lezioni preziose in questa generazione". E poi c'è Microsoft, che, probabilmente, già dall'imminente E3 2019, annuncerà qualcosa riguardo i suoi piani per la next-gen.

Che ne pensate delle parole di Tretton?