L'ex presidente di Konami è l'attuale presidente di Kojima Productions
Ecco chi è Shinji Hirano.
Fermarsi al semplice titolo può, mai come in questo caso, risultare spiazzante ma in fondo la situazione è molto meno stupefacente di quanto sembri.
Come segnalato da The Koalition, Shinji Hirano è il presidente di Kojima Productions dal mese di novembre. La carica è confermata anche sul profilo LinkedIn di Hirano ed ha alimentato non poche discussione tra i fan di Kojima. Chi è esattamente Shinji Hirano?
Si tratta di un ex dirigente di Konami che prima di lasciare la compagnia ha ricoperto il ruolo di corporate officer, division director, sales division e addirittura presidente prima di Konami Digital Entertainment America e poi di Konami Digital Entertainment Europe. Tenendo conto di entrambe le cariche, Hirano ha ricoperto il ruolo di presidente dal 2005 al 2015.
Dopo aver lasciato Konami nel marzo del 2016, Hirano deve aver parlato con Kojima decidendo di entrare nella neonata Kojima Productions. Come sottolineato su Reddit, Hirano non avrebbe nulla a che fare con la rottura tra Konami e il creatore di Metal Gear ma anzi i due potrebbero aver sviluppato un rapporto di reciproca stima nel corso degli anni, un rapporto che hanno deciso di continuare anche al di fuori di Konami.
Cosa pensate di questa vicenda?