Skip to main content

Ex Rockstar fonda un nuovo studio indipendente

Simon Iwaniszak ha lavorato a Red Dead e L.A. Noire.

L'ex Rockstar Simon Iwaniszak ha annunciato la fondazione della software house indipendente Red Kite Games, che lavorerà a breve termine su un adventure ispirato a film d'animazione 2D Disney.

Iwaniszak ha iniziato la sua carriera a Rockstar Leeds, fungendo da senior designer per GTA: Chinatown Wars, ed è passato a Rockstar San Diego per Red Dead Redemption. Tornato in Inghilterra, ha collaborato con Team Bondi su L.A. Noire.

Un curriculum da favola, che gli ha permesso di reclutare sei talentuosi sviluppatori per il suddetto adventure, ancora senza titolo, in uscita in inverno per iPad e iPhone.

"Red Kite è molto ispirato ai film d'animazione 2D e ai primi anni '80 e '90, i primi film Disney", ha dichiarato Iwaniszak, che ha inoltre citato tra le fonti i lavori di thatgamecompany. "Ci siamo ispirati molto a Watership Down. Stiamo cercando di costruire un comparto narrativo molto affascinante".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!