Stadia Games and Entertainment si arricchisce con ex sviluppatori chiave di Assassin's Creed
Il primo studio dedicato allo sviluppo di giochi per la piattaforma di Google.
Lo studio di Montreal Stadia Games and Entertainment è il primo studio dedicato ai giochi originale per la piattaforma di streaming, fondato da un ex sviluppatore di Assassin's Creed, Jade Raymond.
Ora Sébastien Puel è entrato a far parte dell'azienda come direttore generale dello studio. Puel è stato una delle figure chiave dietro Assassin's Creed e ha lavorato come produttore esecutivo del franchise per quasi dieci anni, da Assassin's Creed 2 a Unity del 2014.
Nel frattempo Francois Pelland è stato nominato responsabile della produzione per la strategia dei titoli first party di Google.
Pelland è stato exec director of development presso Ubisoft Quebec, lo studio che ha creato Assassin's Creed Syndicate sotto la sua supervisione. Pelland èstato anche produttore senior di Assassin's Creed 3 e produttore esecutivo di South Park: The Fractured but Whole.
Infine, il veterano artist Mathieu Leduc è entrato a far parte di Google Stadia come art director. Leduc è stato responsabile della direzione artistica per i primi due giochi di Watch Dogs ed era assistente art director per Assassin's Creed.
Stadia è stato lanciato in 14 mercati il ​​19 novembre. Google confermò, prima del lancio, che al momento dell'uscita sarebbero mancate alcune funzionalità, come il Buddy Pass, che è disponibile da poco.
Che ne pensate?
Fonte: VGC.