Skip to main content

Un ex sviluppatore di Nintendo racconta la sua esperienza lavorativa presso la compagnia di Kyoto

"È come una fabbrica".

Probabilmente vi sarete già chiesti come sarebbe lavorare all'interno di compagnie e colossi come Sony, Microsoft o Nintendo. Ebbene, la testimonianza di Giles Goddard, ex sviluppatore della grande N, potrebbe allora interessarvi.

In un'intervista concessa ai colleghi di Eurogamer.net, Giles Goddard ha parlato del periodo in cui lavorò in Nintendo nei team di Super Mario e Starfox capitanati da Shigeru Miyamoto e ha rivelato:

"È come una fabbrica. È un modo di lavorare così clinico, rigido. Mi meraviglia che esca così tanta creatività da quel posto, con Zelda e Mario. Vai lì ed è un posto bianco, sono cubicoli bianchi con delle campanelle che suonano per il pranzo e all'orario di uscita. È oltre la mia comprensione come possa arrivare tanta creatività da quel posto, ma lo fanno".

Una testimonianza che potrebbe sorprendere, soprattutto perché si parla di una compagnia che fa della creatività un punto molto forte, basti vedere Nintendo Labo.

Che ne pensate delle parole dello sviluppatore?

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!