Expanscape Aurora 7 è un laptop 'mostruoso' con sette schermi e un peso di quasi 12 chili
Quattro schermi con risoluzione in 4K e tre con risoluzione 1920 x 1200.
Ci sono persone che collegano più monitor al proprio PC in modo da guardare più cose contemporaneamente. Ebbene, ora esiste un laptop (per ora solo un progetto) che di schermi ne ha ben 7 e che pesa la bellezza di quasi 12 chili.
Expanscape ha sviluppato un'originale workstation "mobile" per quegli utenti che necessitano di visualizzare contemporaneamente una grande quantità di informazioni. Anche se possiede plug-in per inserire monitor esterni, Aurora 7 include sette dei propri display integrati e possono essere aperti proprio come le ali di una farfalla.
Quattro dei sette monitor sono pannelli 4K da 17,3 pollici, mentre gli altri tre display supportano una risoluzione di 1920 × 1200 pixel. In tutti i casi, la frequenza di aggiornamento dell'immagine è di 60 Hz. Tuttavia anche le altre caratteristiche sono a dir poco impressionanti: la configurazione può includere un processore AMD Ryzen 9 3950X o Intel Core i9-10900K, fino a 128 GB di RAM DDR4 e fino a scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070. Il sistema include due slot M.2 e due slot da 2,5 pollici. La capacità di archiviazione totale massima può essere fino a 8 TB. La batteria integrata ha una capacità impressionante di 230 Wh e fornisce un'autonomia di 2 ore e 20 minuti sotto carico normale. Il dispositivo pesa circa 11,8 kg.
Per adesso, il laptop Expanscape Aurora 7 è solo un prototipo. Il suo prezzo non è stato specificato: tutti gli interessati possono contattare il produttore.
Fonte: Rock Paper Shotgun