Skip to main content

Expanscape Aurora 7, il laptop 'mostruoso' da sette schermi svela il suo prezzo ufficiale

E ovviamente non è a buon mercato.

Come vi avevamo riportato qualche giorno fa, Expanscape ha sviluppato un'originale workstation "mobile" per quegli utenti che necessitano di visualizzare contemporaneamente una grande quantità di informazioni. Anche se possiede plug-in per inserire monitor esterni, Aurora 7 include sette dei propri display integrati e possono essere aperti proprio come le ali di una farfalla.

Ora il prototipo ha anche un prezzo ed ovviamente non è di certo a buon mercato: Expanscape Aurora 7 costa infatti la bellezza di $ 20.700, escluse le tasse di importazione. Il prezzo della line-up Aurora è stato aumentato negli ultimi mesi, anche a causa della carenza di componenti e alle nuove politiche di confine Brexit in tutto il Regno Unito, dove ha sede la società.

La configurazione può includere un processore AMD Ryzen 9 3950X o Intel Core i9-10900K, fino a 128 GB di RAM DDR4 e fino a scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070. Il sistema include due slot M.2 e due slot da 2,5 pollici. La capacità di archiviazione totale massima può essere fino a 8 TB. La batteria integrata ha una capacità impressionante di 230 Wh e fornisce un'autonomia di 2 ore e 20 minuti sotto carico normale. Il dispositivo pesa circa 11,8 kg.

Per adesso si parla del prezzo del prototipo e probabilmente una volta finito, il suo costo potrebbe mutare.

Fonte: PCGamer