Extra Terrestrial è un gioco per Atari 2600 talmente raro che su eBay è stato venduto all'incredibile prezzo di 90.000 dollari
Qualcuno ha sborsato tutti questi soldi per accaparrarsi il pezzo.
Extra Terrestrial è stato un gioco per Atari 2600 ed ultimamente ha fatto parlare molto di sé poiché è apparso all'interno di eBay ad un prezzo veramente esorbitante.
L'utente che ha messo all'asta il gioco, tale "gamewizard69", ha chiesto per questa copia la bellezza di 90 mila dollari. Pubblicato nel 1983, solo circa 100 copie del gioco sono state stampate e a quanto pare quattro di queste sono ancora disponibili oggi. Di queste quattro, tre si trovano nei musei di videogiochi e la quarta copia ha trovato la sua strada su eBay.
Come riporta Polygon, il venditore scrive: "Questa è la prima volta che il gioco sia mai stato elencato pubblicamente per la vendita al mondo e attualmente sono l'unico proprietario privato ad averlo in questo momento".
"Il team stava sviluppando il gioco finalizzato al mercato natalizio del 1983, tuttavia, la produzione è stata ritardata a causa di problemi tecnici così lo studio ha perso l'opportunità di vendere il titolo per Natale", dice l'inserzione di eBay . "Dopo aver terminato definitivamente il gioco nel 1984, il calo dei videogiochi ha colpito i consumatori, che non erano interessati ai sistemi di home gaming poiché avevano prezzi esorbitanti e non assomigliavano all'esperienza arcade". Gli sviluppatori hanno deciso di distribuire manualmente il gioco porta a porta nella propria zona per vendere qualsiasi copia possibile per coprire i costi e le spese persi.
Gamewizard69 spiega anche come è venuto a conoscenza di questo titolo: "Ho acquistato questo gioco da un venditore che l'ha trovato nell'area di Brantford vicino al sito di produzione". Attualmente, nel momento in cui vi stiamo scrivendo, Extra Terrestrial sembra aver trovato finalmente un acquirente. Il gioco, si legge sulla pagina di eBay, è stato venduto.