Skip to main content

F-Zero sta per tornare? Spunta un account Twitter probabilmente registrato da Nintendo

Da 16 anni la serie di corse non ha visto aggiornamenti.

Novità in arrivo per F-Zero? Dopo la pagina Twitter legata ai 35 anni di Super Mario, ora ne è comparsa un'altra potenzialmente registrata da Nintendo che potrebbe far pensare ad un ritorno della serie di corsa.

L'account Twitter si chiama FZeroJP ed attualmente è una pagina privata, proprio come quella di Super Mario. Come sempre, gli occhi di falco del Twitter, hanno fatto lo stesso gioco come per il precedente account. Se si va infatti sulla pagina "dimenticato la password?" si può notare una mail che farebbe proprio pensare ad un account creato da Nintendo.

Nintendo non ha pubblicato un gioco F-Zero principale da F-Zero Climax lanciato su Game Boy Advance nel 2004, nonostante la serie di corse rimane popolare tra i fan. Anni dopo, Shigeru Miyamoto aveva dichiarato alla rivista Edge: "Penso che all'epoca F-Zero sia stata una grande sorpresa, una cosa nuova, un prodotto sensato", aggiungendo però che Wii e DS non avevano il potenziale per creare un impatto simile. In un'intervista del 2015 con Smosh Games, Miyamoto aveva dichiarato che sarebbe stato possibile un nuovo capitolo della serie, se Nintendo avesse progettato un'interfaccia controller unica. Che sia la volta buona con Nintendo Switch? Solo il tempo ce lo dirà.

Attualmente non sappiamo cosa bolle in pentola in casa Nintendo. Non ci resta che aspettare notizie dalla società, magari con un nuovo Nintendo Direct.

Fonte: VGC