Skip to main content

F1 2016, annunciato il supporto multiplayer per 22 giocatori

Pubblicato anche un nuovo video.

Codemasters ha annunciato che il suo F1 2016 offrirà a 22 giocatori la possibilità di sfidarsi online.

Il nuovo video di F1 2016 presenta un filmato del gioco che illustra l'azione dal paddock all'area hospitality, il garage, la corsia dei box, il reticolo e la pista.

Guarda su YouTube

Disponibile il 19 Agosto per PlayStation 4, Xbox One e PC, F1 2016 porterà i giocatori al livello successivo replicando fedelmente questo sport con l'introduzione del Formation Lap che fa il suo esordio nel franchise permettendo ai giocatori di sperimentare la tensione pre-gara e riscaldare i pneumatici in preparazione per tutte le importanti partenze.

Codemasters ha già annunciato la presenza della Safety Car e della Virtual Safety all'interno del gioco di quest'anno che saranno completate con l'aggiunta della partenza manuale. I giocatori dovranno innestare la frizione e bilanciare i giri mentre aspettano il via. I tempi di reazione sono di vitale importanza per evitare un inizio disastroso partendo troppo presto o rimanendo bloccati sulla griglia.

Il pilota sarà anche in grado di avere il controllo manuale sull'ingresso nella corsia dei box e sulla frenata per minimizzare il tempo perso durante l'entrata nei box. Hanno anche bisogno di frenare in tempo per evitare una penalità per eccesso di velocità in corsia dei box.

Con il supporto multiplayer fino a 22 piloti, F1 2016 permette ai giocatori di formare una griglia completa attraverso i 21 circuiti della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2016, incluso il circuito di Baku, l'ultima aggiunta al calendario. In single player, i giocatori possono creare la propria leggenda nell'estesa modalità carriera che si dispiega per un massimo di dieci stagioni.

La Limited Edition di F1 2016 include il DLC "POTENZIAMENTO CARRIERA", che darà una marcia in più ai giocatori nella loro carriera di F1 e comprende inoltre l'Elmetto Carriera ed un design per portatile.

E voi avete già visto il primo video di gameplay di F1 2016?